I miei siti preferiti

INTERNET ALL’ARGENTARIO - 2/3 giugno 2001
Il 3 giugno si è svolta a Porto Santo Stefano la BigDive del newsgroup internet della subacquea it.hobby.scuba.
Non è la prima volta che tramite internet si riescono ad organizzare eventi del genere che permettono alle varie persone che scrivono davanti ad un computer di incontrarsi per fare immersioni insieme, ma questa di giugno sicuramente è stata quella che ha fino ad ora raggiunto il maggior numero di partecipanti provenienti da tutta Italia. Di questa organizzazione me ne sono occupata io, e “Sarda Fritta”, ed ho chiesto la collaborazione di uno dei Diving più affidabili ed organizzati dell’Argentario, il Cala Galera Diving Center di Stefano e Jeannie Donnini, che hanno subito dato la loro massima disponibilità e collaborazione all’evento. Alcuni dei partecipanti hanno approfittato del week-end per fare un anticipo il sabato,così, alla fine della manifestazione, che ha avuto il suo culmine appunto nella giornata di domenica, il gruppo IHS aveva fatto circa un totale di 120 immersioni. Hanno partecipato persone provenienti da tutta Italia, e la domenica mattina il Catamarano “Freccia del Giglio” è partito verso un full-day a Giannutri con tutti i 50 telematici a bordo. Erano presenti subacquei di ogni livello, dagli Open da poco brevettati, a quelli un po’ più esperti, a visi o comunque nomi noti nella subacquea, tra cui Riccardo Bonucelli, Matteo Diana, Andrea Neri, Fabio Pajoncini ed altri, che per l’occasione hanno dimenticato didattiche e polemiche e si sono uniti a noi per ridere e scherzare insieme. Immersioni splendide, e gruppi divisi a seconda dei vari livelli di capacità, la prima immersione è stata effettuata a Punta San Francesco, dove abbiamo potuto vedere molte forme di vita, aragoste, musdele, cernie, qualcuno ha visto anche un paio di barrcuda… Tra le cose degne di nota lo splendido sottomuta leopardato di un “tecnicone” famoso, l’allagamento di una stagna durante l’immersione a causa di uno scherzo di due compagni che hanno ben pensato di “rinfrescare” la situazione, un gavettone di vendetta mentre gli autori dello scherzo dormivano sotto il sole, ed un tuffo improvviso di “ripicca” (grazie per avermi almeno tolto i pantaloni!).
Il rientro in porto, a causa di condizioni meteo avverse e anche un po’ di sfortuna, è stato movimentato e bagnato, ma senza dubbio non monotono.
Ringrazio tutti i partecipanti di IHS, ringrazio il Cala Galera Diving Center per averci ospitato con così grande disponibilità e professionalità, e mi auguro che questo appuntamento si possa ripetere annualmente e sia sempre più grande e sempre più gradito. Noi la buona volontà ce l’abbiamo messa. Grazie a tutti,


 

 

Copyright ©2001. Tutti i diritti riservati.
Nessuna parte di queste pagine o immagini può essere riprodotta senza il rilascio di una autorizzazione scritta.